Chi siamo

  1. Home
  2. Chi siamo

Più forti insieme

Più forti insieme” è la campagna di raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Sant’Orsola il 9 marzo 2020 per sostenere gli ospedali di Bologna e tutto il personale sanitario in prima linea per l’emergenza Coronavirus.

Grazie alle donazioni ricevute già il 16 marzo – una settimana dopo – abbiamo avviato i primi servizi e da allora stiamo proseguendo, cercando di dare risposta alle esigenze che le due Aziende sanitarie ci sottopongono e alle tante domande di medici, infermieri e operatori socio-sanitari.

Con questo sito vogliamo dar voce a chi dona e a chi riceve, alla generosità e alla gratitudine che in modo diverso accomuna personale sanitario e cittadini, in un circolo virtuoso che costruisce sicurezza per la nostra comunità, ma soprattutto agli uni e agli altri vogliamo raccontare come stiamo usando le donazioni arrivate.

Siamo una Fondazione di partecipazione e la trasparenza è per noi una condizione imprescindibile del nostro agire.

La Fondazione Sant’Orsola

A dar vita alla Fondazione sono state 9 imprese del nostro territorio, che per prime hanno creduto nell’obiettivo di fare del Sant’Orsola sempre più l’ospedale in cui ognuno di noi vorrebbe essere curato.

Siamo nati il 27 marzo 2019 e in un anno di vita abbiamo

Vieni a scoprire di più

Menu